sabato 31 luglio 2010

LE MIE FATE






Le mie fate

Chissà se oggi si aprirà quella 
finestra?,
se le fate torneranno con i loro
sorrisi, entreranno nella mia 
anima?
si siederanno, mi faranno partecipi 
dei loro segreti?
O la vita con le sue vane movenze 
avrà ragione e mi spingerà 
nell'inutile vuoto
che uccide le speranze umane.
Io cercherò il momento opportuno 
per aspettarle e per sentire la 
musica che le precede. .
Il sole oggi sembra di umore 
sereno,
e il vento dolce di miele ; Ho 
voglia di vedere il mare .
Forse è li che troverò le mie fate
forse è li che mi aspettano.
Si perchè loro non sempre si fanno 
trovare oggi sono vicino al mare su 
uno scoglio domani vengono a casa 
mia.
sono spesso negli occhi dei 
bambini,
da mia madre che amo con tutta 
l'anima, o nelle mani delle persone 
anziane e tarde nell'età ; Ma 
spesso sono nelle cose più 
impensabili.
La luna e le stelle sono di sicuro 
tra posti che preferiscono.
Io sarò un po ovunque con gli occhi 
con il pensiero e la fantasia per 
non farmele scappare.
La dove il sole con i suoi raggi 
accarezza la guancia del mare a 
volte proprio dove si formano 
migliaia e migliaie di fiammelle 
loro si fermano e danzano, vedrò se 
riesco a trovare quel luogo
oggi .Ci andrò in punta di piedi
si perchè loro non amano il chiasso 
e preferiscono i luoghi silenziosi 
e le sabbie dorate ,
il loro massimo sono i tramonti a 
volte si dimenticano di essere 
delle fate e stanno li per tanto 
tempoIo sto ad aspettarle un po in tutti 
i posti e spero che non mi lascino 
e che trovino un po di tempo per 
me.

Biagio Merlino 2009

Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento